Domenica 24 novembre, in occasione della partita di calcio Isola Capo Rizzuto – Castrovillari, valida per l’11ª giornata del campionato di Eccellenza, il Comune di Isola Capo Rizzuto e il GSD Isola Capo Rizzuto hanno organizzato un evento che unisce sport, cultura e sensibilizzazione sociale.
La giornata è dedicata a due importanti ricorrenze: la Giornata Internazionale del Fanciullo e la Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donna. Un doppio appuntamento per riflettere su temi fondamentali come il rispetto, l’inclusione e la solidarietà, attraverso lo sport, dal titolo: “Un calcio alla violenza”.
Con il pieno sostegno del Sindaco Maria Grazia Vittimberga, dell’Assessore allo Sport Gaetano Muto, del Consigliere Comunale delegato alla Pubblica Istruzione Carlo Cassano, del Presidente del GSD Enrico Comito e della società tutta, l’evento vedrà coinvolte scuole, famiglie, associazioni e realtà parrocchiali, con l’obiettivo di trasformare lo stadio in un luogo di partecipazione e crescita collettiva con un coro univoco contro la violenza.
Durante l’intervallo si terrà una sfilata durante la quale saranno esposti striscioni e cartelloni a tema, preparati da studenti e associazioni per celebrare il valore educativo dello sport. Un’iniziativa che vuole sottolineare come il calcio possa essere uno strumento per promuovere valori positivi e costruire una comunità unita e solidale.
Ingresso gratuito per donne e bambini.