Volley Cirò Marina ancora protagonista in trasferta: 1-3 a Castrovillari e settima vittoria consecutiva
Sabato 16 novembre 2024, con un’altra grande prestazione la Volley Cirò Marina, che all’ottava giornata del campionato di Serie C Femminile ha conquistato una vittoria importantissima sul difficile campo del Mammina Avolio Castrovillari. La squadra di mister Stara si è imposta per 1-3 (22-25, 19-25, 25-17, 21-25) in una partita emozionante, caratterizzata da grande intensità e voglia di vincere da entrambe le parti.
Il match inizia con un sostanziale equilibrio nelle prime fasi. Le padrone di casa partono con determinazione, ma sono le ospiti della Volley Cirò Marina a prendere il sopravvento grazie agli attacchi potenti e precisi di Murru e Carluccio che spingono la squadra ospite avanti 12-15. Il Castrovillari non molla ma gli ottimi recuperi difensivi di De Rose e Malena consentono agli ospiti di mantenere i tre punti di vantaggio. Il set prosegue punto a punto, ma a chiudere il parziale ci pensano i muri vincenti di Sposato e la battuta incisiva di Vella, che consente alle cirotane di portarsi sul 22-25.
Nel secondo set la Volley Cirò Marina scende in campo con rinnovata grinta e determinazione. Malena, Murru e Sposato sono scatenate in attacco, ben supportate dall’ottima distribuzione di Cannestracci. Vella e Carluccio non lasciano scampo al Castrovillari neanche a muro, portando la squadra subito sul 16-20. Nonostante il tentativo di reazione delle padrone di casa, con un’entrata determinante di Aromolo al servizio, la Volley Cirò Marina tiene saldamente il comando. Il set si chiude 19-25, con le ragazze di mister Stara che sembrano ormai in pieno controllo.
Nel terzo set, però, il Castrovillari non si dà per vinto. Le locali partono con grande energia e si portano avanti 11-5, costringendo mister Stara a chiamare il primo time-out. Nonostante il tentativo di riemergere, le ospiti subiscono un calo di concentrazione che favorisce le avversarie, con numerosi errori banali. Il Castrovillari sfrutta l’occasione e chiude il set 25-17, accorciando le distanze e riaprendo la partita.
Il quarto set è una vera battaglia. Nonostante la spinta emotiva data dalla vittoria del terzo set, il Castrovillari non riesce a completare la rimonta. Le ospiti, scese in campo con maggiore concentrazione, si riportano immediatamente in vantaggio. Sposato e Vella diventano protagoniste a muro, interrompendo ogni attacco delle avversarie, mentre Malena e Murru sono determinanti in attacco. L’ingresso di Aromolo per Sposato al servizio si rivela fondamentale, con battute insidiose che mettono in difficoltà la ricezione avversaria. Le padrone di casa non mollano, ma le cirotane sembrano avere il ritmo giusto. Cannestracci stupisce con un tocco di seconda che sorprende le avversarie e regala il 21-24, poi è Murru a chiudere la partita con un attacco potente. Il set finisce quindi sul 21-25, con la Volley Cirò Marina che conquista la sua settima vittoria consecutiva.
Con questo successo, la Volley Cirò Marina consolida il secondo posto in classifica (a causa del 3-2 nella trasferta di Cosenza), ad un solo punto dalla capolista Paola, mantenendo il punteggio pieno con 7 vittorie su 7 partite. La squadra dimostra grande maturità e compattezza, ma mister Stara rimane con i piedi per terra: “Sono soddisfatto della prestazione, ma dobbiamo continuare a lavorare. La strada è lunga e il campionato è difficile. Dobbiamo rimanere concentrati e non abbassare mai la guardia.”
Sabato 23 novembre, le ragazze della Volley Cirò Marina saranno impegnate in un’altra partita difficilissima, contro la Pallavolo Paola, una delle squadre più forti del campionato, con un organico di livello superiore. Sarà una sfida dal sapore di playoff, che promette emozioni e grande spettacolo. Il pubblico è già pronto a sostenere le ragazze in quella che potrebbe essere una delle gare più belle del campionato, contro una delle favorite per la vittoria finale.
Forza Volley Cirò Marina! Il cammino è ancora lungo, ma la squadra ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine.