Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14:20, la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Crotone, sede centrale, è intervenuta sulla Strada Statale 107, al chilometro 129+300, a seguito di un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo cassonato dotato di gruetta.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da una valutazione errata del conducente, che ha portato il veicolo a impattare contro il viadotto sovrastante la strada.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti per garantire la messa in sicurezza dell’area e del mezzo coinvolto. Utilizzando l’autoscala, è stata effettuata un’accurata ispezione del cavalcavia per verificare eventuali danni strutturali, che potrebbero compromettere la sicurezza della circolazione.
Fortunatamente, il conducente del veicolo ha riportato solo ferite lievi. Sul luogo sono giunti anche i Carabinieri, per effettuare gli accertamenti di competenza, e il personale Anas, incaricato di ripristinare le normali condizioni di sicurezza sulla strada.
Grazie all’intervento tempestivo e coordinato delle squadre di emergenza, l’area è stata rapidamente messa in sicurezza, garantendo il minimo disagio per la circolazione.