Il ricco programma prevede incontri B2B e visite guidate all’interno degli stabilimenti produttivi. Coinvolte venti aziende dell’agroalimentare che incontreranno operatori internazionali del food
È atteso in serata l’arrivo in Calabria di un gruppo di buyers internazionali interessati a conoscere le aziende del settore agroalimentare regionale, dopo un primo approccio avvenuto nei giorni scorsi a Perugia nell’ambito della XII edizione della Borsa Internazionale del Turismo e del Mirabilia Food e Drink.
La Camera di Commercio Catanzaro Crotone e Vibo Valentia è stata, infatti, presente alla manifestazione con venti aziende del settore food provenienti dai tre territori di competenza dell’ente. Durante la due giorni di incontri B2B, ciascuna ha avuto la possibilità di incontrare diversi buyers internazionali provenienti dagli Stati Uniti, Canada, America centrale e del Sud, Corea, Giappone, Thailandia, Hong Kong, Australia, Emirati Arabi, Europa, Marocco.
Alcuni di questi, a margine degli incontri, hanno manifestato forte interesse ad approfondire i rapporti commerciali con le aziende calabresi presenti a Perugia. Si sposta così in Calabria la seconda fase dell’iniziativa organizzata dall’associazione Mirabilia Network, di cui fa parte anche la Camera di Commercio di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia.
Gli operatori, provenienti dalla Polonia, dalla Francia, dalla Danimarca e dall’Australia, saranno guidati nelle tre province per approfondire la conoscenza delle imprese. Previsti incontri B2B e visite all’interno degli stabilimenti produttivi per i quali è stato espresso un particolare interesse. Complessivamente, venti le imprese coinvolte nell’operazione di incoming.
«Si tratta di una straordinaria occasione per gli imprenditori dell’agroalimentare delle nostre tre province di allargare i propri orizzonti e promuovere produzioni di assoluta eccellenza che meritano di essere conosciute nei mercati internazionali» ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio Catanzaro Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo. «Diventa proficua e foriera di positivi sviluppi ai fini dei processi di internazionalizzazione la collaborazione tra l’ente camerale e l’associazione Mirabilia Network che mira a valorizzare le produzioni locali e il turismo in un sistema integrato tra i territori».