7 settembre 2024
Nella terza giornata della Serie CNow, il Trapani espugna lo stadio di Crotone con una vittoria per 2-1, in una partita emozionante e combattuta fino all’ultimo minuto.
Tabellino
Crotone: Sala; Rispoli (28’st Rojas), Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò (19’st Vinicius); Spina (19’st Oviszach), Silva (1’st Kolaj), Vitale; Kostadinov (33’st Chiarella).
A disposizione: D’Alterio, Martino, D’Aprile, Guerini, Groppelli, Cantisani, Aprea, Akpa Akpro, Gomez.
Allenatore: Longo.
Trapani: Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti (1’st Martina); Kanoute (33’st Sabatino), Karic, Crimi (1’st Carriero), Bifulco (14’st Spini); Lescano, Zuppel (25’st Fall).
A disposizione: Ujkaj, Marino, Gelli, Valietti, Carraro, Mastrantonio, Udoh.
Allenatore: Aronica.
Arbitro: Mastrodomenico di Matera.
Marcatori: 15’pt Kostadinov (C), 33’pt Zuppel (T), 21’st Kanoute (T).
Ammoniti: Benedetti (T), Karic (T), Cargnelutti (C), Crimi (T), Giron (C), Kostadinov (C), Armini (C), Kolaj (C).
Espulso: 48’st Sabatino (T).
Spettatori: 3.856.
La partita
Il match inizia con il Crotone che riesce a passare in vantaggio al 15′ del primo tempo grazie a Kostadinov, abile a sfruttare un’occasione sotto porta. I padroni di casa cercano di mantenere il controllo della partita, ma il Trapani reagisce prontamente. Al 33′, Zuppel trova il gol del pareggio per i siciliani, ristabilendo l’equilibrio e portando le squadre al riposo sull’1-1.
Nel secondo tempo, il Trapani entra in campo con maggiore aggressività, con l’allenatore Aronica che effettua due cambi strategici già all’inizio della ripresa, inserendo Martina e Carriero. Al 21′, è Kanoute a ribaltare il risultato, segnando il gol del 2-1 per i granata. Il Crotone cerca disperatamente di riaprire la gara, ma la difesa del Trapani regge bene e non concede ulteriori spazi.
Nel finale concitato, il Trapani rimane in dieci uomini per l’espulsione di Sabatino al 48′ del secondo tempo, ma nonostante l’inferiorità numerica, riesce a mantenere il vantaggio e portare a casa i tre punti.
Con questa vittoria, il Trapani conquista una vittoria preziosa in trasferta, mentre il Crotone incassa una sconfitta amara, nonostante un buon inizio di partita.