Martedì 23 Luglio alle ore 18.00 presso l’azienda Marino antistante il panificio a Cutro sarà presentato il libro scritto da Bakhita Ranieri archeologa e Thomas Vatrano agronomo dal titolo “L’olio d’oliva tra storia, archeologia e scienza”.
Un libro dedicato alla cultura, alla voglia smisurata di sapere, così inizia la lettura di questo interessantissimo libro che ha come protagonista l’olivo ed il suo pregiato prodotto l’olio. Si parte dalle origini di questa preziosissima pianta per giungere ai nostri tempi spaziando tra cultura, storia, archeologia, produzione ed innovazione.
La manifestazione organizzata dal Gal Kroton insieme al Comune di Cutro, alla Provincia di Crotone ed alla Pro Loco di Cutro vede la presenza del Sindaco di Cutro Antonio Ceraso, di Umberto Lorecchio consigliere delegato all’agricoltura della Provincia di Crotone, di Natale Carvello presidente del Gal Kroton e dei due autori del libro.
Dopo la presentazione seguirà una visita in campo per illustrare i risultati di un’ottimale gestione agronomica dell’oliveto aziendale, al termine degustazione di oli di qualità.