La scorsa notte, la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Crotone, sede centrale, è intervenuta prontamente nel comune di Cotronei, sulla SP61, in prossimità della centrale idroelettrica Timpagrande, a seguito di un incendio che ha coinvolto una autovettura.
L’auto interessata dal rogo è una Alfa Romeo Stelvio, che era in transito quando è iniziato l’incendio. A bordo del veicolo viaggiavano tre persone. Accortesi del fumo che fuoriusciva dal vano motore, i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’auto in tempo, prima che questa venisse completamente avvolta dalle fiamme.
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco è stato determinante per la completa estinzione delle fiamme e per la messa in sicurezza del sito. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Cotronei, per svolgere gli adempimenti di competenza.
Le prime indagini suggeriscono che l’origine dell’incendio sia di natura accidentale. La situazione è stata gestita con efficienza e professionalità dalle forze dell’ordine e dai Vigili del Fuoco, che hanno garantito la sicurezza dei presenti e la rapida risoluzione dell’incidente.
Questi eventi mettono in evidenza l’importanza di un intervento rapido e coordinato da parte delle squadre di emergenza, il cui operato è fondamentale per la sicurezza della comunità.