Nell’ultima tornata elettorale, un’unità della Polizia Locale di Cirò Marina, assegnata ai seggi, ha notato una vettura con targa estera, avente una condotta di guida pericolosa, costituita da sorpassi, manovre azzardate e velocità sostenuta in centro abitato.
Nella serata, gli equipaggi della polizia locale, hanno rintracciato la vettura sospetta sul lungomare affollato di Cirò Marina. La macchina, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione di passaggio sul lungomare, faceva perdere le proprie tracce attraverso manovre ad alta velocità.
Grazie alla sinergia consolidata tra l’arma dei Carabinieri e la Polizia Locale di Cirò Marina, personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina ed una pattuglia della Polizia locale, sono riusciti ad intercettare il veicolo fermo nella zona nord del Lungomare, in una piazzola isolata.
Grazie all’ausilio di una seconda auto, personale della Polizia Locale, scopriva a seguito di accurata ispezione del veicolo, uno spinello ed occultato in un cofanetto, sostanza stupefacente di tipo hashish, prontamente sequestrata.
Alla guida del veicolo un cittadino straniero, extracomunitario, che accompagnato presso gli Uffici del Comando, è emerso essere clandestino sul territorio nazionale e pertanto è stato segnalato all’ufficio immigrazione della Questura di Crotone.
Per la posizione irregolare sul territorio nazionale e per l’assunzione di stupefacenti alla guida, la persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.