Nella giornata di ieri, 24 novembre, è giunta ai Carabinieri della Compagnia di Crotone una richiesta di intervento in località Mazzotta di Isola di Capo Rizzuto, presso la struttura del depuratore comunale, che, tra l’altro, è oggetto di sequestro dal 2022.
I militari della Tenenza di Isola, giunti rapidamente sul posto, hanno verificato che effettivamente poco prima qualcuno aveva rubato 6 pannelli di rete di ferro che facevano parte della recinzione dell’area del depuratore; gli stessi soggetti erano scappati a bordo di un’utilitaria.
Con il supporto e coordinandosi con i colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia, i carabinieri di Isola hanno subito rintracciato l’auto, i cui occupanti alla vista dei militari hanno tentato ancora la fuga. A bordo è stata trovata la refurtiva, appena sottratta.
I responsabili, due soggetti residenti ad Isola di Capo Rizzuto, hanno sostenuto di voler impiegare i pannelli per costruire una recinzione per animali randagi.
Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria; il materiale rinvenuto verrà restituito all’avente diritto, cioè Con.ge.s.i., ente che gestisce l’impianto di depurazione.
Il risultato è frutto della costante presenza dell’Arma sul territorio, e dell’impegno che riguarda, tra gli altri molteplici e impegnativi fronti, il contrasto ai reati contro il patrimonio, come i furti.
ma cosa bisogna commentare complimenti alle forze dell’ordine ma non basta ci vuole l ‘ esercito