Un’eclatante celebrazione dell’arte teatrale locale mentre la rassegna giunge alla sua chiusura.
Si è conclusa ieri sera la 19° edizione del PREMIO ANTICA KRIMISA, rassegna del teatro amatoriale organizzata dalla Compagnia Teatrale Krimisa, in collaborazione con il Presidente Giovanni Malena. Quest’anno, l’evento si è svolto per la prima volta nella suggestiva Piazza della Legalità a Cirò, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Cirò e del Sindaco dott. Mario Sculco.
La manifestazione ha attirato numerosi spettatori provenienti da Cirò e Cirò Marina, che hanno animato le vie e la piazza. Come da tradizione, sono stati assegnati i seguenti premi:
- Migliore Attore Non Protagonista: Gaetano Farro, per il ruolo di Ciro nello spettacolo “Matrimonio all’italiana” della Compagnia ‘I percaso’ di Montecorvino Rovella.
- Migliore Attrice Non Protagonista: Rossella Marino, per il ruolo di Concettina nello spettacolo “Follie d’amore” della Compagnia ‘La Torre’ di Torre Melissa.
- Ex Aequo – Migliore Attrice Non Protagonista: Antonella di Salvatore, per il ruolo di Mena nello spettacolo “Matrimonio all’italiana” della Compagnia ‘I percaso’ di Montecorvino Rovella.
- Premio Luigi Parrilla Migliore Caratterista: Daniele Avallone, per il ruolo di Mustafa nello spettacolo “Stessa spiaggia stesso mare” della Compagnia ‘Il teatro dei visionari’ di Casali del Manco.
- Premio Migliore Scenografia: alla Compagnia Teatrale ‘La Torre’ di Torre Melissa per lo spettacolo ‘Follie D’Amore’.
- Menzione Speciale della Giuria Tecnica: Pasquale Porco della compagnia teatrale ‘Il teatro dei visionari’ di Casali del Manco, per lo spettacolo ‘Stessa spiaggia stesso mare’.
- Premio Floriana Maietta Migliore Attrice: Filomena Capalbo, per il ruolo di Lisetta nello spettacolo “Volpi e galline” della compagnia teatrale ‘Codex 8e9’ di Rossano.
- Premio Migliore Attore Protagonista: Giampiero Garofalo, per il ruolo di Camillo Musino nello spettacolo “Volpi e galline” della compagnia teatrale ‘Codex 8e9’ di Rossano.
- Premio Migliore Regia: Angelo di Vece della Compagnia ‘I percaso’ di Montecorvino Rovella per lo spettacolo “Matrimonio all’italiana”.
- Premio Migliore Spettacolo: alla compagnia teatrale ‘Il teatro dei visionari’ di Casali del Manco per lo spettacolo ‘Stessa spiaggia stesso mare’.
L’evento si è concluso con l’invito ad attendere con ansia il prossimo anno e la prossima edizione estiva del premio.