L’eleganza e la bellezza al centro della Quinta edizione Musa Calabria del Marchesato 2023 a Piazza Padre Pio, Torre Melissa.
Nel suggestivo scenario di Piazza Padre Pio a Torre Melissa, lo scorso 19 agosto, si è tenuta la Quinta edizione Musa Calabria del Marchesato 2023, un evento che ha acceso i riflettori sulla bellezza e l’eleganza delle giovani donne calabresi. Questo prestigioso Concorso di Bellezza è stato creato dalla A.V.L Agency Eventi di Artemio Longo e Vincenza Battigaglia, in collaborazione con Miss Ciociaria dell’agenzia De Bonis di Donato e Giuliana.
La serata è stata magistralmente presentata da Arianna Valentini, un volto noto dell’industria dell’intrattenimento italiano. L’attrice professionista è anche una doppiatrice e conduttrice radiofonica di livello nazionale, nonché Direttrice Editoriale di imoviez magazine.
Una giuria di esperti, guidata dal regista Mauro Cerminara, ha avuto il compito di valutare le partecipanti. Mauro Cerminara, figura poliedrica nell’ambito dell’industria cinematografica, ha intrapreso il suo percorso nel cinema fin da giovane, partecipando anche a importanti produzioni internazionali.
Tra le personalità di spicco della giuria, si è distinta Miss Fratellanza nel Mondo Eugenia Iovita, insieme alla Musa Calabria 2021 Elisa Ferri. Anche Domenico Leto di Anagrama Club è stato un componente della giuria.
L’evento ha visto trionfare la sedicenne Maria Corda, proveniente dall’Isola di Capo Rizzuto, che è stata decretata vincitrice del titolo di Musa Calabria. La Fascia Musa Calabria Gran Hotel Balestrieri è stata assegnata ad Annina Malena di Torre Melissa, mentre il titolo di Musa Calabria Torre Melissa è andato a Maria Pia Sicilia.
Il titolo di Musa Portamento è stato assegnato a tre ragazze, Morena Fera, Carlotta Fazio e Roberta Chisari, che hanno dimostrato un parimerito di talento e grazia. La Musa Tipicamente Calabrese è stata decretata essere Desirè Ranieri, mentre il titolo di Musa Ecobolle è stato meritatamente vinto da Carlotta Fazio. La Musa Gemellaggio Miss Ciociaria è stato assegnato a Roberta Chisari. Un volto per il cinema a Nicoletta bonaccia.
L’evento ha incluso anche la categoria Musa Baby, vinta dalla giovane Antonella Arcuri.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla Giunta Comunale di Torre Melissa, rappresentata dal Sindaco Raffaele Falbo e dall’Assessore al Turismo Carlo Poerio, per il loro costante impegno nel supporto alle problematiche giovanili della comunità locale.
Si è voluto riconoscere il contributo del Maestro Orafo Michele Affidato, il quale ha creato i premi rappresentanti l’amicizia di Musa Calabria. Questi premi sono stati assegnati al comune di Torre Melissa, al regista Mauro Cerminara e al fotografo ufficiale Maurizio Talotta.
Un sentito ringraziamento è stato esteso anche al Grand Hotel Balestrieri e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo indimenticabile evento di eleganza e bellezza nella pittoresca cornice di Piazza Padre Pio a Torre Melissa.