Alla Festa dell’unità di Isola di Capo Rizzuto, Giovanni Papasso, Sindaco di Cassano allo Jonio e candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Corigliano-Rossano che comprende anche Crotone, è intervenuto lanciando due questioni: la prima riguarda i trasporti, la seconda la programmazione di una serie di interventi immediati per aiutare famiglie e imprese che sono in ginocchio a causa dei continui aumenti del prezzo del gas.
“Ora come non mai – ha detto – avremmo avuto bisogno di un Governo nel pieno delle sue funzioni e non come oggi in carica solo per gli affari correnti. Far cadere un Governo che stava lavorando ha causato gravi danni sociali ed economici ma la cosa peggiore è che è stato fatto cadere semplicemente per cinismo politico e interessi di parte.”
Ci sono 120mila imprese a rischio, ha proseguito Papasso, e alcune di esse operano proprio sulla fascia jonica: “Dobbiamo lavorare per ribaltare i sondaggi basandoci sulla concretezza e sull’importanza che il territorio deve avere in ambito nazionale. In questo comprensorio non può vincere quella Lega che ha voluto la crisi di Governo, per interessi diparte, che ha costretto in ginocchio quelle famiglie che già fanno tanti sacrifici per sbarcare il lunario. La gente sta scontando sulla propria pelle e sulle proprie tasche tutto questo.”