“Si dia ascolto ai territori” questo ci eravamo detti e questo è stato in sintesi quello che il segretario provinciale ha sempre sostenuto e rivendicato. Tutto il rispetto e la stima per i candidati PD che negli anni si sono succeduti, nomi eccellenti, volti noti ma che niente avevano a che vedere con la nostra terra e con il nostro tessuto sociale. Oggi, il vento cambia, e noi non aspettavamo altro.
Accogliamo con piacere e soddisfazione la presenza di due esponenti del crotonese all’interno delle liste dei Democratici e Progressisti. Nico Stumpo di Cotronei e la presidente della federazione PD Crotone Carolina Girasole saranno protagonisti, in posizioni di rilievo nei listini proporzionali rispettivamente di Camera e Senato, un risultato che alla vigilia sembrava un miraggio.
Un grande in bocca al lupo a tutti i candidati e al nostro segretario Nicola Irto, capolista al Senato, che ci ha dato l’ennesimo insegnamento portando avanti una battaglia importantissima su quello che ad ogni tornata elettorale sembrava un enigma irrisolvibile: “la rappresentanza territoriale”.
Un lavoro che Leo Barberio e Nicola Irto hanno portato a compimento con grande risultato.
Un processo frutto di ascolto dei circoli e con ampia condivisione dal basso.
Siamo consapevoli che la sfida è ardua ma se entreremo nel merito di temi quali lavoro, ambiente, bonus edilizi, diritti e rinnovamento, se riusciremo a confrontarci con tutti i cittadini su quella che è l’idea di Enrico Letta su queste tematiche, siamo convinti che il risultato finale non è e non sarà affatto scontato. Non abbiamo slogan da offrire ma in compenso abbiamo un idea chiara di quello che serve.
Diamo merito all’attuale classe dirigente per il lavoro svolto e per quanto è stato prodotto fino ad oggi, ragion per cui cercheremo di rendergli onore lavorando incessantemente fino al 25 settembre.
Buon lavoro
Il gruppo dirigente PD Strongoli