Lunedì scorso aveva azzerato l’esecutivo revocando gli incarichi ai componenti della giunta.
Nel nuovo assetto di Giunta entra Filomena Mauro, alla quale vengono affidati le deleghe di attività produttive e commercio, agricoltura e promozione del territorio.
Esce dall’esecutivo Stefano Gallo, che lascia le deleghe alle Attività Produttive, Commercio, Bilancio e Programmazione.
Il sindaco precisa: ero consapevole che non avrei trovato facilmente la quadra ma, nonostante ciò, l’ho fatto perché per me la poltrona è superflua, sin dal primo giorno il mio unico interesse è stato e sarà lavorare per il bene comune e avendo fiducia dei miei “collaboratori”.
Questa è la vera novità, un salto nel buio senza pensare agli interessi personali; oggi, grazie al senso di responsabilità del riconfermato vice sindaco Giovanna Arrighi ripartiamo e non mi va di chiamarlo “rilancio”.
Riguardo a questo riassetto amministrativo lasceremo giudicare i cittadini.
Sono stati giorni di tensione, tante mortificazioni gratuite, non lo nascondo, le solite false notizie sui social di persone che sono legate solo e soltanto ai soldi pubblici; hanno parlato e chiacchierato su un presunto “capo di gabinetto”, una notizia totalmente infondata.
Confido in un’ evoluzione culturale della gente, e spero vivamente che codesti soggetti prima o poi si ravvedano.
Entra in Consiglio tra le fila del PD, Greco Ferdinando.
Pertanto, esercitando le prerogative, riconosciute al Sindaco, dal TUEL e dal Regolamento, sono state conferite le seguenti deleghe agli assessori:
Avv. Giovanna Arrighi: Vice Sindaco e delega agli Affari legali, Cultura e Legalità, Tutela e valorizzazione dei beni archeologici, paesaggistici e centro storico, Sicurezza e polizia locale, Relazioni e comunicazione istituzionale.
Avv. Giuseppina Citerà: delega alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, Sanità
Avv. Filomena Mauro: delega alla Promozione del territorio, Agricoltura, Attività produttive e commercio.
Dott. Francesco Costantino: Ambiente,sport e spettacolo, personale, verde pubblico e arredo urbano.
Sono state, altresì, conferite le seguenti deleghe ai consiglieri:
Dott.ssa Elvira Benincasa: Delega alla Pubblica Istruzioni e Pari Oppurtunità.
Dott. Dionisio Gallo: Delega all’Urbanistica e Turismo.
Geometra Salvatore Codispoti: Delega ai Lavori Pubblici e Protezione Civile.