Continuano a raccogliere con successo i frutti del proprio impegno i “tiratori” scelti della Asd Fidasc Campo Da Tiro “Rosa Renda” di Cirò Marina, reduci dalle ottime performance al 18mo Campionato di tiro di campagna specialità 100 metri 4 posizioni svoltosi sabato e domenica scorsi presso lo “Shooting Club” di Orvieto (Terni).
Alla manifestazione era infatti presente una nutrita delegazione di atleti provenienti da tutte le province calabresi che, in rappresentanza della nostra regione nella giornata di domenica sono saliti in pedana per gareggiare, appunto, in questa appassionante ed impegnativa disciplina Fidasc (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia), sotto l’occhio attento dei Giudici di gara, coordinati dal Referente di disciplina Cosimo Velella e dal Delegato Saverio Rizzuti.
Il bottino stavolta parla di un oro e tre bronzi per la delegazione calabrese, tornata a casa soddisfatta per i risultati ottenuti in una disciplina che, nella nostra regione, comincia ora ad essere sempre più apprezzata e partecipata.
L’oro di casa nostra è per la squadra composta da Maria Rosaria Pettinato (KR), Palmalisa Scorza (CS), Rosa Giuffre’ (RC) e Maria Angela Sicilia (KR), nella Categoria “Squadre Lady”., mentre la medaglia di bronzo è andata a Francesco Carfora, alla sua prima esperienza nella categoria “Juniores” ed allenato dall’istruttore Enzo Renda presso il Poligono Rosa Renda di Ciro´.
Sorpresa positiva anche lo straordinario spirito di squadra degli atleti calabresi che hanno dimostrato di essere prima di tutto ottimi amici oltre che grandi sportivi ed a loro non è mancato mai il supporto del Presidente Regionale Citriniti che, sebbene non fosse fisicamente presente, si è mantenuto costantemente in contatto con la delegazione Calabria, senza dimenticare l’impegno quotidiano del Presidente Nazionale Fidasc, Prof. Felice Buglione.
Lo stesso Enzo Renda, appassionato del tiro con canna rigata in quanto veste anche il ruolo di selettore nella caccia al cinghiale, si reputa soddisfatto per i risultati ottenuti da parte degli atleti che hanno rappresentato la Calabria a livello Italiano.