Il Natale si sta avvicinando e ormai si inizia a respirare quell’aria di festa tipica di questo periodo. In fondo manca poco più di un mese. Pensarci è d’obbligo e lo diventa ancora di più se ci soffermiamo a riflettere sul periodo che stiamo vivendo legato alla pandemia.
Ed è proprio per questo che diventa sempre più importante per noi adulti dare ai nostri bambini uno spiraglio di normalità, regalando loro la gioia di un sorriso nel periodo più bello dell’anno.
Grazie all’associazione Voglia di Vincere Sportello amico autismo che ha messo a disposizione la sua sede e grazie a un benefattore di nome Francesco Placonà che si è potuto far vivere ai bambini la magia sul Natale.
L’idea di questo allestimento scenografico nasce con la passione per il Natale e dal continuo desiderio di sognare e far sognare grandi e piccini, cosa di cui abbiamo tutti un po’ bisogno con una mondo di luci, elfi, renne, alberi, e pupazzi.
Ad aiutare l’associazione Voglia di Vincere e il sig. Placonà un gruppo di volontari che in collaborazione con l’Amministrazione Comunale stanno cercando di costruire un meraviglioso villaggio natalizio colmo di tantissime iniziative per adulti e bambini nel villaggio Cristoforo Colombo come laboratori, sala cinema, mercatini, animazione musicale, tornei, ad opera di associazioni, commercianti e gruppi parrocchiali tutti insieme per far si che il Natale ci dia la possibilità di ritornare alla normalità.