Pochi attimi di paura a Torretta quelli causati da un’improvvisa tromba d’aria che si è abbattuta vero le 15,30 di venerdì 6 agosto sulla spiaggia attrezzata dell’Ice Beach, uno degli stabilimenti balneari situati nei pressi del lungomare sud.
L’ora ed il caldo cocente del primo pomeriggio hanno scongiurato una maggiore presenza di persone ed ha fortunatamente evitato che, oltre ai notevoli danni alle attrezzature, ci fossero anche feriti tra i bagnanti.
Il preciso momento dell’inconsueto evento meteorologico è stato immortalato da un video registrato da un villeggiante che si trovava su una terrazza di un palazzo di fronte ed ha fatto subito il giro sei social: nelle immagini si vede come la tromba d’aria giunge dalle spalle dello stabilimento balneare per poi scatenare tutta la sua forza distruttiva su ombrelloni, sdraio, casetta attrezzi e persino un pedalò di salvataggio utilizzato dai bagnini durante il loro servizio.
Oggetti, anche pesanti, lanciati a decine di metri di altezza e poi ricaduti in acqua o pericolosamente sulla spiaggia, senza per fortuna colpire le persone che nel frattempo si erano frettolosamente messe al riparo.
“Sono stati pochissimi secondi di paura – ha raccontato il gestore del lido – che hanno sicuramente compromesso molto della nostra stagione lavorativa, ma che almeno non hanno provocato danni ben più seri alle persone.”