Ogni incontro rappresenta per noi un’opportunità per raccogliere stimoli, assorbire energie e continuare a costruire insieme ai calabresi quel progetto che è insieme visione e condivisione di un percorso di sviluppo ecosostenibile dei territori.
È quanto ha dichiarato Cataldo Calabretta, commissario provinciale della Lega – Crotone che nei giorni scorsi a Cirò Marina, ha incontrato un nutrito gruppo di simpatizzanti insieme ai delegati del comitato locale Raffaele Patera, Annamaria Strumbo, Franco Chiarelli e Stefano Martino accompagnati da Pina Scigliano e Salvatore Bellini. L’incontro è stato ospitato dal Villaggio Punta Alice.
Quello degli incontri itineranti nelle 5 province calabresi – aggiunge Calabretta – si conferma essere un metodo efficace perché consente di raccogliere le istanze dei cittadini e individuare strategie che possano contribuire a far esplodere in termini di comunicazione e prospettive il patrimonio di bellezze e risorse di cui si dispone.
Punto di riferimento per la viticoltura e per le produzioni dell’agroalimentare in tutto il mondo. Attrattiva per i tesori archeologici e culturali distribuiti tra entroterra e mare. Terra d’origine di personaggi illustri che hanno fatto la storia. Territori come Cirò Marina – conclude Calabretta – possono e devono giocare un ruolo determinante per rilanciare l’economia della Calabria.