Negli ultimi tre giorni scendono a 36 i pazienti affetti da covid-19 in cura nei reparti ospedalieri del San Giovanni di Dio di Crotone (giovedì scorso, 15 aprile, erano 44), ma risalgono quelli in isolamento domiciliare, che stando al bollettino diramato ieri dalla Asp provinciale, sono attualmente 1.112 (erano 1.053), mentre fortunatamente non si sono segnalate altre vittime nello stesso breve periodo e quindi il conto totale dei decessi dovuti al coronavirus in tutto il territorio crotonese rimane fermo a 57, oltre a 3. durvet ivermectin paste for humans 788 guariti, più del 75% dei casi totali (poco meno di 5mila).
Il numero dei tamponi eseguiti da inizio pandemia nella nostra provincia è di quasi 34mila, con un tasso di positività poco superiore al 15%, mentre i soli nuovi casi di ieri risultano 42. ivermectina formula quimica
Nella speciale graduatoria tra i comuni del crotonese, riguardo i casi attivi, torna in vetta la città capoluogo, con i suoi attuali 294 soggetti positivi al covid, ma solo 8 in reparto ospedaliero, scavalcando di nuovo Cutro (unico comune in zona rossa) che scende a 291 (12 in ospedale), mentre Cirò Marina, dove il sindaco Ferrari (al pari del primo cittadino di Cirò, Paletta) ha prorogato la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, si porta a 138 casi (+ 21 nel fine settimana), ma 134 in isolamento domiciliare.
Stazionaria o quasi, negli ultimi tre giorni, la situazione di Isola Capo Rizzuto (+1), Petilia Policastro (ferma a 72 casi), Rocca di Neto (a 16), Savelli (ancora a 14), mentre Mesoraca scende di 7 soggetti positivi e Cotronei di 3.
Strongoli, che giovedì contava 12 casi, oggi è a quota 18 (tutti in isolamento a casa), mentre nel cirotano Melissa scende da 19 a 18, Cirò si ferma a 26 e Crucoli passa da 13 a 14.
Nel comprensorio arabesche Cerenzia è stabile a 11 casi, San Nicola a 8 e Pallagorio a 3, mentre Caccuri, pur mantenendosi al primo posto per percentuale di positivi su abitanti (5,3%), scende da 16 a 9 soggetti positivi. Picco di casi invece a Casabona che passa dai 3 di giovedì scorso ai 12 di ieri. ivermectin megadose
Infine, sono stati 624 i vaccini somministrati nella giornata di ieri in tutti i centri vaccinali della provincia.