La Polizia Locale del Comune di Strongoli ha elevato tre nuove sanzioni per abbandono di rifiuti fuori dagli appositi cassonetti. Si tratta di tre cittadini, che avevano abbandonato in luogo pubblico dei rifiuti urbani degradando così il territorio.
Gli atti di cui si sono resi responsabili questi cittadini sono gravi perché a scapito di tutta la comunità – dichiara il sindaco di Strongoli Sergio Bruno -. “In questa fase difficile, dove è necessario aiutarsi a vicenda, questi gesti di scarso senso civico risultano ancora più gravi. Ricordo, ancora una volta, che per i rifiuti ingombranti è previsto il ritiro nella propria abitazione da parte della ditta preposta, previa telefonata, questo rafforza la convinzione che non ci siano scuse per chi compie questi atti incivili e inaccettabili da parte di tutta la comunità che mi onoro di rappresentare”.
I responsabili degli abbandoni sono stati scoperti grazie al certosino lavoro degli agenti del Comando della Polizia Locale, diretti dal Comandante Carmine Levato, che hanno posizionato in alcune aree di interesse delle foto-trappole; grazie a queste hanno potuto immortalare alcuni soggetti mentre gettavano a terra alcune buste con all’interno rifiuti urbani.
L’identificazione di un soggetto è avvenuto grazie alla collaborazione della Stazione Carabinieri di San Nicola dell’Alto diretta dal Brig. Capo Graziano Iovine.
La sanzione è pari a 600 euro per aver abbandono dei rifiuti in luoghi non autorizzati.