E’ stata scelta l’Associazione “IL LUNARIO”, come service per bandire quest’anno la prima edizione del Premio realizzato in memoria del dott. Enzo Sasso, medico e dentista ciromarinese prematuramente scomparso il 03.04.2020.
Il bando prevede un premio in denaro, complessivamente di euro 1.500,00 (euro millecinquecento/00), che verrà assegnato al giovane diplomato della provincia di Crotone che ha già superato i test di ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia o Odontoiatria presso una qualsiasi Università Italiana e che sarà quindi . . . il medico di domani.
Tutte le segnalazioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16:00 del 30 novembre 2020 attraverso una delle seguenti modalità: in busta chiusa, anche brevi manu, presso la sede legale dell’Associazione IL LUNARIO – oppure tramite email all’indirizzo premio.drenzosasso@libero.it
Il Premio rappresenta, oltre che un importante momento commemorativo, anche il modo per ringraziare tutti i coloro che in questo periodo di lockdown non hanno potuto partecipare alle esequie o stare vicini alla famiglia Sasso, inoltre si inquadra in parallelo con le tante iniziative a livello locale e nazionale di solidarietà nel campo della ricerca contro il cancro.
Sia il bando che i moduli per effettuare le segnalazioni sono disponibili, in quanto allegati al presente articolo, o sulla Pagina Facebook Premio Dott. Enzo Sasso.
Faccio i miei complimenti alla famiglia del Dott. Sasso, che ha trovato il modo – esemplare – di associare il personale ricordo di un familiare ad un’iniziativa che rappresenta un concreto sostegno alla formazione professionale di un nostro giovane concittadino.
Complimenti ancora!