Il presidente facente funzioni della Provincia di Crotone avv. Simone Saporito ha inoltrato formale richiesta al commissario per l’emergenza COVID-19 Arcuri, al presidente facente funzioni della Regione Calabria Spirlì, al commissario ad acta Zuccatelli, al direttore generale del dipartimento Tutela della Salute e politiche sanitarie Bevere.
“Alla luce delle criticità emerse fino a questo momento – scrive Saporito – sia nell’ effettuazione tempestiva dei tamponi molecolari, che nella lunga ed irragionevolmente lenta processazione degli stessi, da parte dei laboratori dell’ospedale Pugliese-Ciccio di Catanzaro, chiedo che l’esame dei tamponi effettuati nella provincia di Crotone sia effettuato dall’Asp crotonese.
È davvero fuorviante – prosegue il facente funzioni della Provincia di Crotone – avere centinaia di cittadini che da oltre sette giorni hanno effettuato il tampone molecolare ed ancora non hanno ricevuto l’esito.
Una situazione di incertezza e di confusione che genera rabbia e tensione nella società.
La tempestività dell’esame dei tamponi è un’assoluta priorità, anche perché – sottolinea Saporito – il territorio crotonese registra un notevole numero di contagi.
Lavoriamo insieme per contrastare l’avanzata del Covid-19 nella nostra regione, lavoriamo insieme per la salute dei nostri concittadini, e consentiamo ai nostri territori, che sono in grado di farlo, di dare davvero un contributo, di fare davvero la differenza in questa dura e purtroppo lunga battaglia. “