Atalanta reduce da due sconfitte consecutive col dubbio Zapata e Muriel. A seguito di un nuovo caso di positività annullata la conferenza stampa virtuale di mister Stroppa. Per lo stesso motivo la rifinitura è stata rimandata nel pomeriggio.
“In seguito ai test molecolari effettuati – avvisa la società – il tesserato Salvatore Molina è risultato positivo al Covid-19. Il giocatore è stato sottoposto ad isolamento domiciliare. Sono inoltre state attivate tutte le procedure previste dal protocollo in vigore.
Probabili formazioni:
Crotone (3-5-2): Cordaz, Magallan, Marrone, Golemic, Pereira, Benali, Petriccione, Vulic, Reca, Messias, Simy. All. Stroppa
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Toloi, Romero, Palomino, Heterboer, Pasalic, Pessina, Miranchuk, Gomez, ilicic, Lammers.
All. Gasperini
Arbitro: Federico Dionisi dell’Aquila
Assistenti lungo le fasce: Di Vuolo e Tardino
Quarto giudice: Valerio Marini di Roma
Addetti Var: Di Paolo – Fiorito
Anche nel Crotone Covid-19 decide quale formazione schierare. Le ultime notizie provenienti dalla FcCrotonecalcio, affermano della positività del calciatore salvatore Molina e quindi impossibilitato a fare parte della prossima formazione. Per mister Stroppa un fulmine a ciel sereno dovendo fare a meno di un elemento che stava attraversando un buon momento il quale si aggiunge alle altre assenze forzate di Cigarini (squalifica) Riviere (infortunio). Assenze che il tecnico pitagorico avrebbe fatto volentieri a meno dovendo affrontare un’altra big del campionato.
Indipendentemente dalle assenze, mister Stroppa schiererà gli elementi che garantiranno tenuta atletica e forza di volontà nel lottare con il “coltello tra i denti” fino al triplice fischio. In sostituzione degli assenti, i più accreditati a sostituirli nel reparto mediano sono Vulici e Petriccione. Altra novità il ritorno di Mallagan difensore destro fin dall’inizio. Conferma per il duo d’attacco Messias, Simy.
Contro la forte Atalanta, arrabbiata per le ultime due sconfitte consecutive, sarà sicuramente un’altra difficile sfida, ma rimanere indenni non rappresenterebbe un’impresa impossibile, così com’è avvenuto contro la Juventus.
La squadra di mister Gasperini non è un mostro imbattibile pur nel rispetto di ciò che fa in campo. I neroazzurri sono una macchina da gol (15 realizzati) ed hanno in Alejandro Gomez il goleador con quattro centri. Insieme al Crotone è, però, tra le tre peggiori difese e questo potrebbe rappresentare un punto di forza per Messias e Simy. Atalanta mai sconfitta in serie A contro il Crotone (tre vittorie, un pareggio) l’ultima sfida sul terreno dello Scida campionato 2017/2018, è terminata in parità (1-1) con i gol scaturiti negli ultimi dieci minuti: Mandragora (C) 80°, Palomino (A) 88°. Tra le fila degli ospiti dubbi sulla presenza di Zapata e Muriel, due pedine importanti che mister Gasperini conta di recuperare nelle ultime ore.