L’Amministrazione Comunale starà al vostro fianco. Oggi si riaprono i cancelli : Dirigenti, Docenti e tutto il personale tecnico, Amministrativo, ausiliario, insieme e senza sosta, hanno lavorato per arrivare a questoprimo giorno che in tanti attendevano con
gioia.
Insieme e uniti ritornate in classe, tra i compagni, perché è lì che le cose accadono ma siate audaci con la vostra intelligenza, con la vostra passione, con i vostri sogni. Rispettiamo le regole per affrontare questo momento difficile: distanziatevi, adoperate la mascherina, lavatevi spesso le mani.
Esistono ancora alcuni problemi logistici e strutturali, ma sono certo che la creatività degli studenti, supportata dalla competenza dei docenti, il sostegno delle famiglie, e la nostra presenza aiuterà a superare ogni problema, perchè la scuola strongolese ha grandi eccellenze.
Noi, intanto, restiamo al vostro fianco, pronti a rispondere alle vostre esigenze. Sergio Bruno e la sua Amministrazione saranno presenti, staranno tra di voi. Ci siamo insediati da pochi giorni e la scuola è stata uno dei primi argomenti affrontati dalla nostra Amministrazione comunale. Questo anno scolastico è speciale, perché ritornate in classe dopo il lock down, questa emergenza sanitaria ha segnato un po’ tutti; saremo presenti, le scuole saranno seguite con particolare attenzione. Ripartiamo insieme perché è dalla cultura che bisogna ripartire per rendere libero e migliore il nostro territorio. Ritorniamo tutti insieme oggi a frequentare il nostro futuro: buon anno scolastico a tutti. A genitori, alunni, docenti, dirigenti, personale.
“La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”.
Questo posto ci ha portati indietro nel tempo. Continuate a studiare perché solo grazie al vostro impegno questo mondo sarà un posto migliore. Voi siete il nostro futuro.
Gianni LeRose