In trasferta contro il Genoa la prima giornata, allo Scida per affrontare il Milan la seconda giornata, in quel di Reggio Emilia la terza giornata e poi di nuovo in casa contro i campioni d’Italia di Andrea Pirlo. Come inizio non ci poteva essere di peggio per i pitagorici di mister Stroppa. Ma come ha affermato lo stesso tecnico: “gli avversari sono tutti temibili ed occorre affrontarli nel migliore dei modi”. Al momento, però, il Crotone è incompleto, soltanto quattordici giocatori ed alcuni potrebbero passare ad altra squadra fra qualche giorno. L’Atalanta di mister Gasperini di scena a Crotone la sesta giornata e l’ottava giornata sarà la volta della Lazio ad essere ospitata allo Scida. Decima giornata sempre sul terreno dell’Ezio Scida ci sarà il Napoli di Gattuso. Tredicesima giornata scontro con la neo promossa Spezia. Antivigilia di Natale, quattordicesima giornata, pitagorici a casa contro il Parma. Nuovo anno (quindicesima giornata) in trasferta il tre gennaio per affrontare i vice campioni d’Italia dell’Inter. Epifania all’Ezio Scida contro la Roma e di nuovo in casa il17 gennaio per la sfida contro il Benevento. Chiusura del girone d’andata a Firenze.
Sul fronte degli arrivi, un altro tassello tecnico si aggiunge al mosaico del Crotone per completare lo staff. Si tratta del preparatore atletico Andrea Primitivi, 44 anni, con alle spalle una carriera di preparatore fatta nel Milan tra prima squadra e il settore Primavera. Già collaboratore di Stroppa quando il tecnico del Crotone allenava la seconda squadra del Milan, il nuovo collaboratore tecnico ritroverà a Crotone anche un altro ex collega, Fabio Allevi con cui ha lavorato insieme a Milanello.
L’arrivo di Andrea Primitivi colma il vuoto che si era creato nello staff tecnico del Crotone dopo la scomparsa del preparatore Sergio Mascheroni. Una perdita che non sarà dimenticata nel tempo dai dirigenti pitagorici e da tutta la tifoseria.