La sila in rosso. E’ questo il nome dell’evento turistico dell’estate dedicato agli appassionati di motori, e che motori se a sfrecciare sulle strade della montagna silana saranno le rosse di Maranello.
L’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto SILA IN TOUR, (che si prefigge tra i tanti scopi anche quello di contribuire a destagionalizzare la stagione turistica con iniziative spalmate nel corso dell’anno), avrà come location la storica Piazza Ampollino del Villaggio Palumbosila e l’Aviosuperficie Franca del Villaggio Baffa, struttura turistica residenziale che grazie al bellissimo campo di calcio ospita anche i ritiri della squadre di calcio con in testa la Società del Crotone, neo promossa in Serie A.
La manifestazione LA SILA IN ROSSO, promossa dall’associazione culturale angolo 12 presieduta da Giuseppe Pipicelli e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Cotronei, è prevista per i giorni 5 e 6 settembre.
Oltre ad una parata delle Ferrari è previsto un concorso che con l’ausilio di una GIURIA composta da turisti, decreterà la FERRARI PIU’ BELLA della manifestazione e si aggiudicherà il trofeo realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato.
Un trofeo del Maestro Affidato andrà anche al vincitore della manifestazione collaterale ufficiale, ossia il “TROFEO FRANCA” gara di go kart che da quest’anno è ufficialmente riconosciuta dalla Scuderia Ferrari Club e che attraverso il referente Domenico Tiriolo ha manifestato tutto l’interesse per poter investire nell’immediato ad altre iniziative ufficiali con il marchio italiano più conosciuto al mondo.
Tra gli ospiti della manifestazione coordinati dalla presentatrice e figlia d’arte Antonella Pezzetta, anche il baby rumorista Gabriele Mancina, reduce dal programma televisivo ITALIA’S GOT TALENT , la cantante Daiana Silvestri, il fan speciale Daniel Toma, e ciliegina sulla torta la nota e apprezzata stilista Luigia Granata, che per l’occasione, accompagnata da due bellissime modelle, presenterà due abiti dedicati proprio alla rossa di Maranello e al territorio silano.