Da giorni continue voci circolavano insistenti, proprio durante la massiccia presenza turistica nella nostra località, a proposito di presunti casi di positività al Covid-19 nel nostro comune.
Ed allora ha pensato bene, il dott. Egidio Romano, medico di base, di apporre all’ingresso del suo ambulatorio di Torretta, affacciato su Piazza Matteotti, un grande cartello con scritto a caratteri cubitali la falsità di quelle voci.
“A fronte delle infondate voci su una ipotetica diffusione del virus nel nostro comune – si legge sul cartello – intendo tranquillizzare residenti e turisti che ufficialmente non c’è nessun caso di contagio da coronavirus…”
Altro che social e internet, avrà pensato il medico, molto conosciuto in tutto il circondario per il suo lavoro ormai ultraventennale, qui ci vuole carta e penn…arello per mettere a tacere un tam tam mediatico che rischiava solo di creare panico ed un ancor più fastidioso fuggi fuggi generale dalla nostra ormai affollatissima Torretta.
Ed ecco “stampato” in quattro e quattr’otto un bel maxi cartello che meglio di così non poteva chiarire la realtà dei fatti, nonostante fin da inizio pandemia dai bollettini ufficiali della Regione Calabria e dell’Asp di Crotone non sono mai giunte notizie di casi positivi, né ospedalizzati, né in isolamento domiciliare, di cittadini o persone presenti nel nostro territorio comunale.