Un difficile impegno che l’ingegnere Salvatore Frandina porterà avanti nel migliore dei modi, è convinzione unanime, grazie al curriculum in suo possesso.
I cittadini aspettano da tanto tempo di vedere una Città igienicamente vivibile e priva di rifiuti di ogni genere sparsi lungo le vie, senza erbacce alte lungo i marciapiedi, cassonetti che si svuotano di continuo, e rifiuti solidi urbani che non rimangono a ridosso dei cassonetti per lungo tempo. Tutto questo fa di Crotone la Città tra le più sporche d’Italia. In questo periodo in cui si vivono giornate calde per effetto dell’estate e qualche turista ha fatto la sua comparsa, non è un bel biglietto da visita fare notare strade invase da spazzatura di ogni genere. Con l’assunzione dell’ingegnere Salvatore Frandina, Akrea pone le condizioni affinché Crotone cambi volto e si restituisca ai cittadini una Città igienicamente vivibile.
L’ingegnere Salvatore Frandina ha assunto oggi l’incarico di responsabile dei servizi esterni di Akrea, dopo essere risultato vincitore della selezione pubblica terminata lo scorso ottobre.
Catanzarese di nascita ma originario di S.Mauro Marchesato, 43 anni, Frandina ha conseguito la laurea in ingegneria gestionale presso l’Università della Calabria e ha maturato significative esperienze professionali presso alcune tra le più importanti realtà regionali nel settoredei servizi ambientali e dell’igiene urbana
E’ stato direttore tecnico nella Ambiente & Servizi Catanzaro Spa, società attiva fino al 2012 nel comparto della gestione dei rifiuti in ventisei comuni dell’Ato 2. Precedentemente ha svolto mansioni di carattere tecnico-gestionale nella V&V Consulting e in Salvaguardia Ambientale, entrambe aziende del gruppo Vrenna di Crotone.
In tempi più recenti si è anche occupato, con la società Si.Eco Spa di Triggiano (Bari), dell’organizzazione del servizio integrato di raccolta rifiuti porta a porta nei comuni di Catanzaroe Gimigliano.
Nel giorno del suo insediamento, Frandina ha incontrato i capisquadra di Akrea con i quali ha fatto il punto sull’organizzazione dei servizi di igiene svolti della società in house.
All’ingegnere Frandina gli auguri di buon lavoro, unitamente alle migliori soddisfazioni professionali, da tutto il personale di Akrea.