L’avvento dell’estate e il maggior afflusso di turisti presso le più note località del litorale calabrese comportano inevitabilmente l’aumento di una serie di indebiti comportamenti, quali l’attraversamento dei binari, che potrebbero dar luogo a conseguenze tragiche.
Pertanto, nell’ambito dell’implementazione dei controlli lungolinea volti ad evitare l’indebito attraversamento dei binari da parte dei turisti, personale del Posto Polfer di Locri, nell’ambito dell’operazione denominata Rail Safe day, ha effettuato una serie di controlli sulla tratta Locri – Brancaleone – Roccella Jonica, teatro di incidenti ferroviari mortali legati a comportamenti scorretti,l’ultimo dei quali avvenuto a Roccella Jonica lo scorso anno.
Durante i servizi sono stati sanzionati 9 utenti, che preferivano utilizzare passaggi abusivi per accedere in spiaggia e non i previsti e prescritti sottopassaggi.
La Polizia Ferroviaria coglie l’occasione per sensibilizzare circa l’importanza dell’uso dei sottopassaggi e del rispetto delle regole per garantire la tutela della propria e dell’altrui incolumità.