Un momento importante di aggregazione che ha visto la partecipazione anche di altri personaggiillustri nel mondo del Diavolo quale Giuseppe Munafò (Presidente Nazionale AIMC) e di quantinegli anni scorsi hanno tenuto alto il vessillo dei Milan Club in Calabria.
Numerosi i club presenti e provenienti da tutta la regione: dal Milan Club Corigliano fondato nellacittà natale del grande Rino Gattuso e che ha organizzato l’evento, al Milan Club “Rivera” di RoccellaJonica (RC) primo club per longevità poiché fondato nel 1973, al Milan Club Isola di Capo Rizzuto(KR) con i suoi 36 anni di vita e numerosissime iniziative, passando per il Milan Club di Crotone (KR)che ad oggi è il club più grande d’Italia con i suoi 1400 mq di superficie ed il Milan Club Botricello (CZ), il Milan Club Castrovillari, il Milan Club Belvedere, il Milan Club S. Maria del Cedro, il Milan Club Fiumefreddo, i 3 Milan Club della città di Lamezia Terme. Inoltre presenti i club della provincia di Reggio Calabria coordinati e rappresentati dal Milan Club di Reggio Calabria (RC).
Presenti anche gli amici della vicina Basilicata con il Milan Club Lauria a fare da portavoce ma anche,da remoto, tanti altri membri della grande famiglia del Diavolo come Angelo Gaeta (PresidenteRegione Puglia AIMC) da sempre vicino ai club del sud Italia.
L’incontro si è reso necessario per discutere delle numerose difficoltà che i tanti Milan Club dellaregione affrontano per mantenere viva la propria passione.
I temi affrontati sono stati molteplici:
– I vantaggi dell’affiliazione all’ AIMC;
– La questione biglietti;
– Le richieste di incontri con tesserati di AC Milan;
– La possibilità di creare un coordinamento provinciale e regionale al fine di gestire al meglio i Clubin Calabria;
Nel corso della riunione i club hanno avuto modo di esprimere le loro richieste e perplessità alpresidente Munafò che ha informato i club su quanto accaduto negli ultimi anni e sui progetti futuri.
L’ incontro si è concluso con la classica foto di rito, con i dovuti ringraziamenti al presidente Munafo’ed al suo staff per la disponibilità e per aver ascoltato con pazienza tutte le istanze.
Tutti i presenti si sono promessi di realizzare nuove iniziative regionali sempre sotto l’egida dellagloriosa AIMC.