È stato approvato, nel consiglio provinciale di ieri, lo schema di concessione che prevede l’utilizzo ed il ripristino del centro polisportivo del Comune di Strongoli.
La convenzione, -afferma Dell’Aquila- siglata tra i due enti nei mesi scorsi a seguito di una tromba d’aria che aveva danneggiato la palestra, è stata portata all’attenzione dei consiglieri nella seduta tenutasi in via del tutto straordinaria in videoconferenza a causa della situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19, considerati i ripetuti atti vandalici che si sono riscontrati a danneggiamento della stessa.
“Ringrazio i consiglieri provinciali -continua Dell’Aquila- per la sensibilità dimostrata: nonostante il periodo di forte emergenza, abbiamo cercato di rimanere affianco ai cittadini ed ora cercheremo di riorganizzare le nostre attività. Ringrazio inoltre la comunità di Strongoli e le società sportive per la pazienza dimostrata. È necessario soprattutto per gli enti pubblici rispettare i tempi previsti dalla macchina amministrativa, anche se questo gioca a discapito delle comunità, purtroppo. La speranza è che le forze dell’ordine -conclude- riescano ad arginare il ripetersi di nuovi e continui atti vandalici e che l’Amministrazione Comunale di Strongoli soddisfi, quanto prima, i bisogni della sua collettività”.