Da giovedì 12 marzo l’Ufficio Postale di Torretta resterà chiuso. Lo rende noto, attraverso un avviso esposto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11, alla porta di ingresso dello stesso ufficio che, ricordiamo, è alloggiato in un container situato nelle immediate adiacenze della Villa Comunale “Laudano” da ormai tre anni, dopo che ben sei mesi prima erano stati dichiarati inagibili gli uffici siti al piano terra di una palazzina poco distante ed affacciata anch’essa sulla statale 106.
Ora, l’emergenza (e purtroppo dichiarata Pandemia) Coronavirus ha indotto, per forza di cose, vista la sistemazione estremamente precaria degli sportelli al pubblico attivi nella nostra località, la direzione di Poste Italiane a chiudere temporaneamente (si spera) l’ufficio torrettano.
Una vera doccia fredda e senza nessun adeguato preavviso (ma non è una novità per le nostre Poste) per tutta la comunità locale che sicuramente non si aspettava questo ulteriore disagio alla già difficile quotidianità sconvolta dall’emergenza sanitaria allargata da pochi giorni in tutta Italia.
Sarà invece possibile ritirare la corrispondenza in giacenza presso l’Ufficio Postale, come si legge nell’avviso, alla sua riapertura, mentre viene indicato ovviamente quello di Crucoli, in via San Pietro, poco più avanti del palazzo municipale, come ufficio più vicino a cui rivolgersi, negli orari 8:20 – 13:45 dal lunedì al venerdì e 8:20 – 12:45 al sabato, anche se non tutti i servizi potranno essere garantiti, come ad esempio lo sportello Postamat che nel nostro capoluogo non è stato mai installato.
Ulteriori informazioni, anche sull’operatività dei servizi e degli uffici si potranno avere al numero verde gratuito (da rete fissa e mobile) 803.160, attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato, e sul sito www.poste.it.