E’ il 7 novembre scorso, quando all’una e trenta circa, si addormenta per il suo viaggio senza ritorno Mimmo De Stefano, che ora riposa presso il cimitero di Condera.
Nasce a Reggio Calabria, città dove risiedeva, il 12/12/1948 ed inizia la sua carriera ferroviaria come capostazione a Marcellinara , per lavorare poi diverso tempo tra Cariati e Sibari, rientra poi ed in modo definitivo a Reggio Calabria Centrale, pensionandosi da primo aggiunto. Uomo dotato di straordinaria bontà ed umanità, sempre disponibile verso gli altri con il sorriso e dedito in modo ineccepibile alla famiglia.
La sua perdita lascia attoniti ed un vuoto incolmabile in tutti coloro che, per qual si voglia motivo, lo hanno conosciuto ed il suo ricordo rimarrà impresso in tutti coloro che gli hanno voluto bene, lo hanno amato e sono stati contraccambiati.
Rimarra’ impresso nella memoria della scrivente, che lo ha conosciuto personalmente ed a cui era legata da un affetto profondo ed era ricambiata con estremo amore e dedizione e che continua ad avvertire la sua costante presenza.
Non un addio per ricordarti Mimmo, ma un arrivederci a presto in un’altra dimensione.
Per ricordarlo, il 13 scorso alle ore 18:00 presso la chiesa dello Spirito Santo, in Reggio Calabria, é stata celebrata una santa messa in memoria della sua anima benedetta.