I vari servizi svolti nel corrente mese di Ottobre hanno portato alla denunzia in stato di libertà di tre persone, per abusivismo edilizio con l’accusa di aver realizzato lavori di manufatti ubicati nel territorio del Comune di Roccabernarda. Lavori avviati ed ultimati senza alcuna autorizzazione rilasciata da parte degli Uffici competenti. L’abuso, inoltre, ha interessato alcuni fabbricati già oggetto di condanna da parte del Tribunale competente con pena accessoria dell’ordine di demolire quanto abusivamente costruito. I proprietari, anziché ottemperare alla sentenza di condanna con ordine di demolizione, ultimavano i restanti lavori edili, ovviamente senza autorizzazione a costruire.
Il servizio è stato rivolto anche in campo Eco Zoofilo in questo settore sono state elevate sette violazioni amministrative, infatti alcuni detentori di cani hanno omesso l’iscrizione all’anagrafe canina ed all’inoculazione del microchip; in campo ambientale sono state elevate varie sanzioni amministrative, segnatamente per aver abbandonato rifiuti speciali ed urbani nei pressi del Fiume Tacina violando così l’Ordinanza Sindacale nr. 15 del 26 aprile 2019.
Per l’attività svolta dagli uomini della Polizia Municipale, i cittadini hanno ritenuto opportuno esprimere la propria stima e il proprio compiacimento invitando, nello stesso tempo, il Comandante Levato di continuare nel suo meritorio lavoro e di non tenere conto di quelle pochissime persone che con il loro dire o fare non fanno altro che offendere, non solo la persona del Comandante, ma tutta la cittadinanza onesta di Roccabernarda.