Martedì 8 ottobre 2019, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, Gen. C.A. Carmine Lopez, si è recato in visita presso i Reparti alla sede di Crotone e presso la Tenenza di Cirò Marina. A Crotone è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Emilio Fiora.
Dopo il saluto del Comandante Interregionale al personale in servizio ed ai soci A.N.F.I. della locale Sezione, riuniti nell’occasione, il Colonnello Fiora, con l’ausilio di una presentazione multimediale, ha illustrato l’andamento complessivo del Comando Provinciale e dei Reparti dipendenti con particolare riferimento all’attività operativa soffermandosi poi sugli aspetti relativi alla gestione ed all’impiego del personale nonché sugli aspetti amministrativi e logistici.
L’Autorità ha, inoltre, fatto visita agli ormeggi della Sezione Operativa Navale di Crotone, ove è stata ricevuta dal Comandante del Reparto, Cap. Vincenzo Barbangelo.
Si è altresì recato per un breve saluto dal Prefetto, nonché dal Presidente del Tribunale di Crotone e dal Procuratore della Repubblica.
Nell’occasione il Comandante Interregionale ha visitato, altresì, la Tenenza di Cirò Marina.