La terza edizione della manifestazione podistica denominata “Grand Prix” della Costa Viola 10km, è stata una competizione organizzata dalla FIDAL e patrocinata dal Comune di Palmi. Il team del Presidente/Atleta Luigi CAPITO’ che durante tutto il 2019 ha ottenuto svariate vittorie e ottimi piazzamenti, sia a livello regionale che nazionale, non si è certo fatto mancare l’occasione per mettersi in discussione. Infatti presenti ai nastri di partenza, avvenuta sul centralissimo lungomare della Tonnara di Palmi, alla presenza delle autorità amministrative locali e di centinaia di spettatori, erano presenti ben otto divise bianco/azzurre dell’ ASD Cirò Marina che Corre, rispettivamente, Luigi CAPITO’, VITALE Salvatore, LAMBERTO Giacinto, MESSINA Sebastiano, Ida CARDACE, Luisa RENNIS, e Silvia ALOISIO. Questa terza edizione, ha visto la partecipazione di circa 150 atleti provenienti da tutta la regione. La gara, fissata sulla distanza dei 10 km circa, non è stata certo una delle piu’ semplici da gestire a causa del caldo afoso, su un circuito cittadino, che ha messo a dura prova gli atleti sia dal punto di vista fisico che mentale, da ripetersi due volte. Ennesima soddisfazione per il presidente Capito’ e per tutta la Cirò Marina che Corre, arriva questa volta dal tenace gruppo femminile, con la vittoria di Silvia Aloisio classificatasi seconda di categoria e Ida Cardace terza di categoria, entrambe le atlete di rientro alle gare dopo un periodo forzato di stop.
Eccellente prova per il resto del gruppo delle maglie bianco/azzurre della “Asd Ciro’ Marina che Corre” presenti alla gara. Il presidente Capitò ha definito la propria società podistica, una sempre piu’ concreta ed emergente realtà in ambito nazionale per quanto concerne l’atletica del comprensorio del Crotonese, “portare il nome della nostra cittadina in tutta Italia per noi è un grande vanto, cerchiamo di essere sempre presenti alle tante gare regionali e nazionali, e perché no, tentando anche di ottenere ottimi risultati, che arrivano grazie alla costante presenza agli allenamenti dei nostri atleti”.
Intanto, per gli atleti della Cirò Marina che corre, si pensa ai prossimi impegni previsti a conclusione dell’anno in corso, con la mente comunque già proiettata al 29 marzo 2020, data importante che vedrà, grazie al supporto dello sponsor tecnico della Farmacia MALENA di Cirò Marina, ben venti atleti della squadra, protagonisti in Repubblica Ceca, all’International Half Marathon di Praga.