In vista della riapertura della stagione sportiva, la Martial Arts di Giuseppe Romeo ha stilato una sorta di esame finale sull’annata trascorsa e conclusa con molteplici soddisfazioni per i “Guerrieri della pace warpedo”.
Un anno ricco di successi e di crescita per tutto il movimento warpedo guidato dal maestro Giuseppe Romeo e con sede a Torretta.
A cominciare dallo storico accordo, presso il centro tecnico federale di Crucoli Torretta (3 febbraio), tra il presidente mondiale ed italiano del Pancrazio Fipa-Fijlkam, Italo Morello, ed il fondatore del warpedo, appunto Romeo, con cui si è sancito l’ingresso della disciplina nel settore pancrazio con la sigla “Warpedo Pankration”. In tal modo, finalmente, tutti i maestri ed atleti avranno il giusto riconoscimento federale (attestati e qualifiche Coni) l’accordo e’ stato preso (kr)
Il 16 aprile la partecipazione al Campionato italiano di Pancrazio Athlima della delegazione calabrese composta dalle società warpedo di Crucoli Torretta, Cirò Marina e Torre Melissa: insieme fanno il pieno di medaglie in un torneo particolarmente difficile ed impegnativi, aggiudicandosi le prime due posizioni del podio.
Ad inizio giugno, alla Festa nazionale dello sport (Crotone), gli atleti di Cariati, Torretta, Cirò e Torre Melissa rispondono presente alla chiamata del Coni provinciale, con la warpedo pankration che delizia il pubblico con le sue splendide esibizioni.
Dal 13 al 16 giugno va in scena il Campus estivo, un evento straordinario, dove le parole non bastano a descrivere al meglio le tante emozioni percepite dagli atleti e dagli organizzatori durante tutti i quattro giorni.
L’evento si à tenuto nella straordinaria location del Costa Elisabeth Hotel, in territorio di Cirò, con un vasto programma di attività: tra le più importanti la sveglia all’alba ed il saluto al sole con successivo allenamento e meditazione, il percorso del guerriero con 7 km nel bosco di Crucoli in pieno stile warpedo (immersi nella natura), una gara in stile vecchi gladiatori e lottatori della Magna Grecia, direttamente sulla sabbia della spiaggia, lo stage di Brasilian Jju jitsu, con il maestro e campione brasiliano Marcelo Coppa, giunto appositamente da Londra, e quindi l’esibizione finale con tanto di falò sulla spiaggia a chiudere l’evento.
Il 14 luglio scorso l’esame per il passaggio di grado, con quasi cento atleti provenienti da tutte le società calabresi e divisi in quattro fasce di età e grado di preparazione.
Pochi giorni dopo, il 19 luglio, bagno in kimono e festa finale con buffet, musica, proiezioni delle foto più rappresentative della stagione 2018/2019 e torta.
Nel mese in corso, infine, il gruppo delle cinture nere è stato impegnato in varie esibizioni nei paesi limitrofi: la prima il 9 agosto alla Notte Bianca di Scala Coeli (CS), mentre per i maestri il primo appuntamento sarà il corso di aggiornamento che ad Ostia (presso il Centro Coni) dal 6 all’8 settembre.