Nella giornata di ieri, giovedi 8 agosto 2019, le società sportive dilettantistiche Kroton Nuoto, Lacinia Nuoto, Libertas Mako Nuoto SSD a R.L. e Nuoto Libertas, tutte facenti parte del Consorzio Daippo, affidatario in virtù della convenzione Reg. n. 876 del 10.12.2018, hanno consegnato l’impianto Piscina Olimpionica all’Amministrazione Comunale di Crotone, nel rispetto delle previsioni della citata convenzione.
Da questo momento, pertanto, l’Amministrazione Comunale è titolare, in possesso e custodia, dell’impianto e relative attrezzature in esso contenute come da apposito verbale di verifica e consistenza sottoscritto tra le parti.
Si auspica che l’Amministrazione comunale possa, in tempi rapidi, determinarsi per la riapertura dell’impianto, al fine di consentirne la fruizione a utenti e società sportive, stante, peraltro, gli imminenti impegni sportivi in ambito nazionale ai quali le società sportive saranno tenute a partecipare.
E’ utile rammentare che il gestore uscente ha consentito, attraverso i servizi offerti ai propri fruitori, quale divulgazione dello sport, integrazione sociale e il raggiungimento di risultati sportivi ai massimi livelli nazionali, mai raggiunti fino ad ora, contribuendo a rendere fattivamente Crotone Città dello Sport.