Un nuovo look che dà una nuova immagine a questo importante spazio urbano, le attività di riqualificazione hanno avuto luogo in fasi successive, in particolare nei giorni addietro sono stati inseriti nuove luci led più potenti e un nastro luminoso intorno alla statua greca posta al centro.
Nella mattinata di Domenica 4 Agosto invece, dopo un sistemata alle piantine presenti all’interno della rotonda, è stato inserito un nuovo tessuto antiradice e una quantità notevole di ciottoli bianchi, ne sono stati necessari 13,5 quintali per riempire l’intera area.
Questo nuovo intervento è stato possibile grazie alla società MV Color di Marino Natale, che si ci ha dato una mano personalmente, e Vetere Nicodemo che hanno offerto i materiali mentre Città Pulita ha realizzato i lavori mettendo a disposizione mezzi, attrezzature e manodopera gratuitamente.
Un Plauso alla società Mv Color per la loro donazione che ha permesso alla nostra cittadina di poter beneficiare di uno spazio urbano più bello.
Questo nuovo intervento di riqualificazione urbana è la riprova di quanto l’auspicata interazione e sinergia messa in atto dall’associazione Città Pulita, con la Casa comunale gli operatoti economici della nostra cittadina e comuni cittadini, si sia concretizzata.
Un metodo vincente che sta producendo i suoi frutti e sta innescando il desiderio di vedere la nostra cittadina sempre più bella, lo testimonia il sempre più crescente interessamento di imprenditori locali disposti ad abbellire in cambio di un piccolo spazio pubblicitario coprendo i costi dei soli materiali e potendo altresì beneficiare della realizzazione gratuita degli interventi che Città Pulita effettua oramai ininterrottamente da sei anni.
Per questi interventi l’associazione vuole ringraziare i soci che ne hanno preso parte, in particolare Nino Trifiro’, Gianni De Simone, Fortunato Strumbo, Francesco De Simone e Mario Campanile.