Assunzioni a tempo indeterminato nel settore farmaceutico in Abruzzo.
Il Comune di L’Aquila ha indetto 3 procedure selettive pubbliche per la formazione di 3 graduatorie di Farmacisti Direttori di farmacia, Collaboratori Farmacisti e Farmacisti vice Direttori.
I bandi di concorso scadono in data 11 luglio 2019.
CONCORSI PER FARMACISTI COMUNE DI L’AQUILA
Il Comune di L’Aquila ha pubblicato 3 bandi di concorso per la formazione di 3 graduatorie da cui attingere e l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali del settore farmaceutico:
- Farmacista Direttore di farmacia, per la richiesta di 2 unità di personale da impiegare a tempo pieno presso le Farmacie Comunali dell’AFM SpA;
- Collaboratore Farmacista, per la richiesta di 10 unità di personale da impiegare a tempo parziale presso le Farmacie Comunali dell’AFM SpA;
- Farmacista vice Direttore di farmacia, per la richiesta di 1 unità di personale da impiegare a tempo pieno presso le Farmacie Comunali dell’AFM SpA.
Le graduatorie potranno essere in seguito adoperate per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, a seconda delle esigenze della Società.
REQUISITI
I partecipanti ai concorsi per l’assunzione di farmacisti del Comune di L’Aquila devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali o di procedimenti penali pendenti;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Inoltre, ai candidati si richiedono i seguenti requisiti specifici:
– titolo di studio: Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
– abilitazione all’esercizio della professione;
– iscrizione all’albo professionale dei Farmacisti.
SELEZIONE
La Commissione giudicatrice, nominata dall’Amministratore Unico dell’AFM SpA, valuterà i candidati sulla base dei requisiti e dei dati riportati dalle domande di ammissione.
Si procederà, dunque, con l’esito dei seguenti criteri:
- titoli posseduti: titoli di servizio, accademici e di studio;
- prova scritta: testa risposta multipla e/o aperta sulle materie riportate sui bandi;
- prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e valutazione del grado di autonomia del candidato.
DOMANDE
Per
partecipare ai concorsi del Comune di L’Aquila per l’assunzione di
farmacisti, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, allegati ai bandi, e presentarli entro il giorno 11 luglio 2019, secondo le modalità di seguito riportate:
– consegna a mano, a mezzo corriere o raccomandata con avviso di
ricevimento indirizzata all’Azienda Farmaceutica Municipalizzata SpA –
Via E. Moschino n.24 – 67100 L’Aquila;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: afmspalaquila@pec.it.
Unitamente alla domanda di ammissione ai concorsi, è necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae formativo e professionale redatto in formato europeo;
– ricevuta del versamento di 20 euro da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
– copia del documento di identità in corso di validità;
– eventuali certificati di servizio.
Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e presentazione delle istanze di partecipazione, è riportato sui bandi.
BANDI
I partecipanti ai concorsi pubblici per farmacista del Comune di L’Aquila sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.46 del 11-06-2019:
– concorso per Farmacisti Direttori di farmacia: BANDO (pdf 422kb);
– concorso per Collaboratori Farmacisti: BANDO (pdf 489kb);
– concorso per vice Direttori di farmacia: BANDO (pdf 396kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di L’Aquila, nella sezione ‘Albo pretorio online > Avviso di selezione pubblica’.