Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Dr.ssa Paola Galeone, ha individuato la data del 10 luglio p.v. per la celebrazione della “Giornata nazionale contro le truffe agli anziani”.
All’incontro, oltre ai Vertici delle Forze di polizia, della Provincia e del Comune capoluogo, hanno partecipato il Presidente provinciale di Confartigianato ed il Responsabile marketing della stessa Confederazione.
Nell’occasione si è concordato sulla necessità di avvalersi di un mese circa di tempo per la migliore organizzazione e riuscita dell’evento, specie ai fini della predisposizione del materiale informativo da divulgare ai cittadini appartenenti alla fascia d’età interessata, nel modo più diffuso possibile.
A tal fine è stato previsto che lo stesso materiale venga recapitato ai Presidi delle Forze di polizia della provincia e, soprattutto, alle sedi delle Associazioni degli appartenenti alle Forze dell’ordine in congedo, sensibilizzando altresì i Sindaci perché indirizzino verso i punti di distribuzione o facciano comunque pervenire i documenti informativi alla popolazione anziana.