L’emissione di un ordinanza che vieti l’uso della plastica e dei suoi derivati sulle spiagge della nostra Città, nel periodo compreso tra il primo giugno e il 30 settembre, quello che può essere una, sia pure parziale, risposta alla Direttiva Europea che dal 2021 che metterà al bando la plastica in ambito comunitario.
La nostra richiesta nasce dalla presa di coscienza che la città non riesce ad anticipare i tempi e nemmeno il sentire , che è diventato un virus mondiale come ha confermato la manifestazione “Fri – daysForFuture”, che non è soltanto un’opzione ambientalista, quando invece è un salto culturale di un’economia circolare che riesca a coniugare l’ambiente e lo sviluppo anche industriale in termini sostenibili».
Con l’emissione dell’ordinanza che vieta l’uso della plastica, si tratterà di un piccolo , ma importante primo passo perchè anche Cirò Marina possa arrivare a una limitazione all’uso della plastica.
Per questo, nel nostro piccolo come associazione ambientalista a tutela del mare , vogliamo dare un segno positivo e concreto di risposta ad una difesa del bene del pianeta.
Nel ringraziarvi nel prendere in considerazione la nostra proposta invio cordiali saluti.
E’ quanto comunica il presidente della Lega Navale sezione di Cirò Marina, Antonio Gallella.