La Giunta Comunale ha approvato un interessante piano di occupazione per il prossimo triennio che, tra nuovi concorsi e stabilizzazioni di personale, porterà all’assunzione di 266 persone. Il programma di reclutamento è rivolto ad Agenti di Polizia Locale, Giuristi, Tecnici, Amministrativi, Assistenti Sociali e Giornalisti.
Ecco cosa sapere sulle assunzioni a Venezia in programma.
COMUNE DI VENEZIA ASSUNZIONI 2019 – 2021
La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale dell’ente. La nota presenta il Piano triennale dei fabbisogni del personale 2019 – 2021, approvato pochi giorni dalla Giunta comunale veneziana. Il programma assunzionale interesserà, nel complesso, ben 266 lavoratori, che entreranno a far parte dell’organico del Comune di Venezia.
Con questa iniziativa l’Amministrazione comunale potenziare settori di primaria importanza quali la sicurezza, la scuola, il sociale, gli uffici tecnici. I fondi necessari per le nuove assunzioni sono stati resi disponibili grazie ad un efficace operazione di efficientamento della struttura comunale portato a termine negli ultimi anni, che ha visto una riduzione del numero dei Dirigenti e dei dipendenti a tempo determinato, permettendo di reperire le risorse economiche sufficienti per potenziare l’organico.
I nuovi inserimenti riguarderanno diversi profili. Parte dei posti di lavoro Comune Venezia da coprire è rivolta ai giovani.
FIGURE RICHIESTE
Oltre alla stabilizzazione di 40 giovani Agenti di Polizia Locale, che vedranno confermati i loro contratti di formazione e lavoro, e alla sostituzione di varie unità di personale dei Servizi Sociali che andranno in pensione, il Comune di Venezia assumerà le seguenti figure:
- n. 85 Agenti di Polizia Locale, di cui 25 di categoria D;
- n. 28 Insegnanti;
- n. 2 Psicopedagogiste;
- n. 8 Giuristi, Avvocati, Esperti Finanziari;
- n. 14 Assistenti Sociali;
- n. 22 Ingegneri, Architetti, Geometri;
- n. 33 Amministrativi;
- n. 2 Giornalisti.
CANDIDATURE
Per candidarsi occorre attendere l’avvio delle procedure di selezione da parte del Comune di Venezia e l’uscita dei relativi bandi di concorso, che saranno pubblicati attraverso la pagina riservata ai concorsi del sito web www.comune.venezia.it.