Una giornata all’insegna dei giochi medievali, con i ragazzi che, una volta suddivisi in contrade, sono stati sottoposti a diverse attività che hanno visto i presenti impegnati per tutta la giornata. Attività in cui tutti i ragazzi presenti, hanno affrontato,come sempre, facendo del proprio meglio. Una volta concluse le attività i partecipanti si sono spostati nella chiesa del paese dove, San Giorgio, è stato ricordato anche spiritualmente.
Al termine della giornata si è svolto il consueto quadrato, dove, oltre alla consegna di vari fazzolettoni, è stato consegnato il riconoscimento internazionale WFIS, per il raggiungimento dei tizzoni, alla scaut, prematuramente scomparsa, Cinzia Mazza.
Alla conclusione del quadrato, e dopo essersi dati appuntamento a Cirò Marina, per festeggiare insieme l’apertura del prossimo anno scaut, tutti i partecipanti hanno rinnovato la loro promessa, che consiste nel ricordare a tutti l’impegno preso una volta entrati nella grande famiglia scaut.
«Prometto sul mio Onore di fare del mio meglio per compiere il mio dovere d’amore verso Dio, la Patria, la Famiglia, l’Umanità; essere d’aiuto a chiunque in qualsiasi occasione; vivere secondo la Legge Scout.»