Scoperto gli agenti della Polizia Locale di Roccabernarda, coordinati dal comandante Carmine Levato, che, grazie a controlli mirati nella giurisdizione, hanno trovato innumerevoli rifiuti di vario genere, ferro, plastica, calcinaccio, sacchetti di cemento, recipienti con all’interno resti di vernice ect, ect.
A termine degli accertamenti l’interessato è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Crotone poiché indagato per getto di cose pericolose e deposito incontrollato di rifiuti.
Continuano quindi i controlli ambientali sul territorio di Roccabernarda per contrastare la pratica dell’abbandono dei rifiuti, fortemente voluti dall’amministrazione BILOTTA. Attività che hanno permesso di rinvenire altri siti ove ignoti arbitrariamente abbandonavano sacchetti di rifiuti ed altro.
La battaglia che portano avanti la giunta BILOTTA insieme con la Polizia Locale è quotidiana e riguarda il decoro urbano, il rispetto dell’ambiente, una maggiore fruizione degli spazi pubblici e l’educazione civica. “È una battaglia che abbiamo iniziato due anni fa e che porteremo avanti fino a quando ce ne sarà bisogno – spiegano dall’amministrazione – Continuano inoltre anche i controlli di polizia stradale in varie zone di Roccabernarda, nel centro e nella periferia del paese, per prevenire o sanzionare quei comportamenti pericolosi per se stessi e per gli altri, spesso causa di incidenti, alcuni anche gravi.