Sarà la Cittadina di Cotronei, tra le del turismo montano in Calabria e località che ha dato le origini alla star mondiale dell’hard rock Steven Tyler (leader degli Aerosmith) , ad ospitare presso il Teatro Comunale nella data del prossimo 17 aprile la tappa finale del prestigioso concorso che quest’anno giunge alla sua trentaduesima edizione.
Ben quindici concorrenti, tra band e solisti in rappresentanza delle cinque province calabresi, si contenderanno gli ultimi posti messi in palio per la fase finale prevista dal 4 al 7 giugno presso il rinomato Teatro Ariston di Sanremo.
Ancora un gemellaggio artistico tra il teatro Ariston di Sanremo e il teatro comunale di Cotronei, sancito questa volta dal concorso nazionale per band rock e non solo più noto del nostro Paese.
Il tutto grazie al supporto logistico e al patrocinio del Comune di Cotronei, sempre sensibile a iniziative di elevato contenuto artistico e culturale oltre che a quello del gruppo Sadel, vicino ai progetti del promoter Giuseppe Pipicelli, direttore artistico in Calabria del prestigioso concorso (firmato Nove Eventi) oltre che organizzatore di alcuni importanti eventi collaterali del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, come il Premio Una Vita per la Musica, realizzato col, supporto del Museo della Canzone, del Comune di Sanremo e del maestro Orafo Michele Affidato.
Ecco le band e i solisti partecipanti in gara o come ospiti nella serata del prossimo 17 aprile: Inschemical, Redderick, Antonio il Grande, Statale 107, N.S.N.C., Venere, Matt Ventura, Giovanni Loria, Dorotea Licausi, Giuseppe Amodeo,, Radiodramma, Grazia Frandina, I Moti Rivoluzionari,
Sanremo Rock & Trend Festival è il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi.
Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi.
Dal suo palco sono passati, fra i tanti, Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze, gli stati d’animo, la voglia di urlare la rabbia, la passione, o semplicemente essere rock