Mario Russo, membro di RDU – Rinnovamento Democratico Universitario e già candidato al Senato Accademico per Rinnovamento è Futuro all’Unical, è stato nominato socio sostenitore dell’Associazione Internazionale Educatori e Pedagogisti su iniziativa del Presidente Nazionale Davide Piserà.
La nomina arriva a seguito del sostegno offerto da Russo e da RDU ad AINSPED per la raccolta firme a sostegno dell’istituzione dell’albo professionale dedicato proprio agli studenti di Scienze dell’Educazione che si affacciano al mondo della professione.
“Come in ogni altra occasione – ha dichiarato Russo – abbiamo messo in campo le nostre forze per sensibilizzare la comunità accademica su una seria problematica che affligge una fetta importante di Studenti in uscita dall’Università della Calabria”.
“Vogliamo dare un forte contributo affinché venga riconosciuto il valore dei sacrifici fatti da tutti gli Studenti di Scienze dell’Educazione – continua Russo – conferendo a questa categoria professionale la giusta dignità, tramite l’istituzione di un apposito albo professionale”.
“La nomina di cui sono stato personalmente investito, ma che riguarda ciascun associato di RDU – conclude Russo – è l’ennesima medaglia al petto in quella che è la nostra continua battaglia in difesa dei Diritti degli Studenti e dei Giovani calabresi, e per questo ringraziamo il Davide Piserà (Presidente Nazionale AINSPED) e Maria Chiara Buccieri (Referente Cosenza-Rende AINSPED)”.