COPPA CALABRIA “SERGIO SORRENTI” QUARTI DI FINALE
VOLLEY TORRETTA – FISIOTONIK SAN LUCIDO 3-0
(25-16 / 25-18 / 25-23 / 15-10)
FIDELIS TORRETTA: Malena (cap.), Sergi, Da Silva, Sposato, Drago, Sgherza, Lettieri, Gangale, Petruk, Stasi (libero); all.: Scandurra.
SAN LUCIDO: Cavalcante (cap.), Carnevale, Ambrosi, Ceglie, Mancino, Vommaro, Zimmaro, Siciliano, Angì, Arlia (libero); all.: Di Buono.
ARBITRI: Cangemi Vito di Montepaone e Giorla Antonella di Petrizzi.
La Fidelis Torretta conquista la semifinale di Coppa Calabria contro una buona Fisiotonik San Lucido, ribaltando così, anche grazie al fattore campo, il risultato della gara di andata allorquando la squadra di mister Di Buono si impose con una prestazione eccellente per dinamismo e tenacia.
Del tutto opposto l’andamento del match di ritorno, giocato al Palazzetto dello sport di Torretta mercoledì scorso 6 febbraio, con le giallorosse di casa che sfoderano una prova convincente sotto tutti i punti di vista e l’esito della partita non appare mai in discussione, tanto che il pathos del “golden set” è smorzato dalla superiorità di Malena e compagne.
Una prova corale di assoluto valore per la compagine di Luca Scandurra: il tecnico siciliano, oltre ai meccanismi difensivi impermeabili (ne sa qualcosa capitan Cavalcante che fino all’ultimo prova comunque a trascinare le compagne), può contare su una Sposato in splendida forma, sui 18 punti di Oliveira, che dimostrano i progressi post-infortunio dell’atleta brasiliana, e soprattutto sulla ritrovata convinzione di tutto l’ambiente all’indomani della battuta d’arresto di Paola.
L’Asd Volley Torretta, nell’immediato dopo partita di Coppa Calabria, ha comunicato che, da domenica 10 febbraio, nella gara interna con il Catanzaro, il roaster delle locali potrà contare su Paola Cilione, atleta che ritroverà il Palapicasso dopo le finali playoff disputate con la maglia della Sensation Gioiosa Jonica.
Cilione ha aggiunto “di essere felicissima di entrare a far parte di una delle compagini più forti del campionato”, garantendo fin da subito il suo impegno per il raggiungimento degli obiettivi comuni: “Metto a disposizione del mister e delle mie compagne l’esperienza maturata nella categoria, e ringrazio la società per l’opportunità a me concessa”.