Resteranno chiuse anche a Crucoli e Torretta le scuole cittadine nella giornata di martedì 5 febbraio. Così ha disposto, con una apposita ordinanza emessa nel tardo pomeriggio di lunedì, la Commissione Straordinaria del Comune di Crucoli, in virtù del bollettino di allerta rossa diramato dagli Enti preposti.
Contemporaneamente è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C), sotto la direzione del Servizio protezione civile, per coordinare tutte le operazioni e far fronte alle esigenze necessarie a garantire un’adeguata assistenza alla popolazione.
E nella stessa giornata, alla luce dell’ulteriore avanzamento dell’erosione costiera a ridosso dell’abitato di Torretta, l’Ente ha provveduto a chiudere al transito, anche pedonale, il tratto di lungomare Kennedy compreso tra la zona ex Lido ’73 (dove sono evidenti ulteriori cedimenti del manto stradale e del muretto del lungomare) ed il piazzale a nord del Lido Kailua.
Il Centro Operativo, che rimarrà attivo fino al ritorno alla normalità, si avvarrà del supporto dell’Area Tecnico-Manutentiva e della Polizia Municipale del Comune di Crucoli e la relativa ordinanza è stata immediatamente trasmessa alla Prefettura di Crotone a alla Protezione Civile della Regione Calabria.