Bellissima partita quella tra l’Hellas Cirò Marina ed il Mirto. Due compagini che si conoscono bene e che si rispettano a vicenda, le battute iniziali sono di puro studio, giocate per lo più con giro palla cercando un’imbucata o la giocata del singolo, infatti per vedere la prima palla gol si deve attendere il minuto numero 9 quando Potenza riceve palla centralmente si libera e calcia forte, bravo il portiere ospite a parare a terra.
2 minuti più tardi arriva la rete del vantaggio ospite con Pace che riceve palla centralmente si libera e calcia in rete, vantaggio che dura appena due minuti infatti mummolo con una magia si libera del diretto avversario e calcia al sette la palla dell’1 a 1.
L’hellas prende in mano le redini della partita ed al 22° trova la rete del vantaggio su azione di rimessa partita da Sinopoli che appoggia su Mummolo, di prima serve Mazza che segna.
Non passa nemmeno un minuto ed ancora Sinopoli parte palla al piede salta anche il portiere e segna la rete del 3:1.
Al 25° occasione per Pace, Benevento si supera e para. al minuto 26 arriva la rete del 4:1 con Mummolo che si libera e calcia all’incrocio dei pali, il Mirto gioca con il portiere di movimento e viene punito ancora da Mummolo che ruba palla e con un pallonetto dalla propria porta segna la rete del 5:1, il primo tempo si chiude con l’autorete di Macri che prova ad anticipare l’avversario sul secondo palo ma infila la propria rete.
Il secondo tempo inizia con il Mirto intenzionato a recuperare la partita ed inizia con il portiere di movimento, e nei primi minuti accorcia prima con Morrone ed un minuto piu tardi con De Vincenzi. a questo punto la partita si vivacizza con diverse occasioni da ambo le parti tra cui un palo di Sinopoli al 14° subito prima della rete del definitivo 5:5 di De Vincenzi al minuto 16 la partita si avvia fino al fischio finale con le due squadre che cercano vanamente la rete della vittoria.
Si chiude cosi tra il rammarico dei ragazzi Cirotani che per lunghi tratti della partita avevano assaporato il gusto di una vittoria importante che l’avrebbe portata in acque molto più tranquille.
Comunque si è vista un’Hellas viva e sempre più convinta di poter arrivare alla tranquilla salvezza nel difficile campionato di C1.
Ora l’hellas Cirò Marina è attesa sabato prossimo dalla difficile trasferta di Casole Bruzio contro la Casolese reduce dalla vittoria esterna contro la capolista Polistena.